Hai bisogno di informazioni? Contattaci:
+39 080 698 66 60
info@cabtutela.it
03 Apr
Bollette-1280x720-1
Coronavirus, bollette: lo stop ai distacchi per morosità prorogato al 13 aprile

Lo stop dei distacchi per le bollette dei morosi è prorogato al 13 aprile. L’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (Arera) ha deciso di allineare la decisione assunta nelle scorse settimane alla scadenza fissata dall’ultimo provvedimento del governo che ha prolungato le misure restrittive messe in pista per fronteggiare l’emergenza coronavirus. L’Arera ha poi...

Visualizza di più
01 Apr
Foto di Notizieora.it
Bollette luce e gas, ecco come evitare il salasso da coronavirus

L’obbligo di restare a casa rischia di far salire consumi e costi delle bollette.  Nonostante il calo del costo delle materie prime legate all’elettricità e al gas, non tutte le bollette energetiche sono destinate a diminuire e anzi, come evidenziato da Facile.it, sono molti gli italiani che, anche a causa dell’obbligo di stare a casa...

Visualizza di più
31 Mar
Free picture (Gas saving) from https://torange.biz/gas-saving-38470
Bollette luce, gas e acqua: quando, come e se si devono pagare

Cosa fare al momento con le bollette di luce, gas e acqua? Vanno pagate, anche ai tempi del coronavirus, oppure sono state sospese? A fornire una risposta in merito è stato il sito notizieora.it nel precisare al riguardo come al momento la sospensione del pagamento delle utenze domestiche, con il decreto numero 9, riguardi solo...

Visualizza di più
28 Mar
luce-gas
Bonus sociali gas, luce e acqua in scadenza: due mesi in più per rinnovarli

Due mesi in più per rinnovare i bonus luce, gas e sistema idrico. L’Arera, l’Autorità di regolazione energia, reti e ambiente concede un margine più ampio agli attuali beneficiari per presentare domanda di proroga. La dilazione dei tempi è stata decisa in considerazione di eventuali difficoltà logistiche legate all’obbligo di permanenza a casa, dovuta alla...

Visualizza di più
27 Mar
Bollette-1280x720-1
Bollette meno care da aprile: -18,3% per la luce e -13,5% per il gas. Sale a 1,5 miliardi il conto Covid

Calano le bollette di luce e gas per gli utenti serviti in maggior tutela. Secondo il consueto aggiornamento fornito dall’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (Arera), nel secondo trimestre dell’anno la riduzione sarà di -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas per la famiglia tipo in tutela. La contrazione è dovuta, da...

Visualizza di più
26 Mar
luce-gas
Covid-19 e bollette, quali agevolazioni per i consumatori?

Pagamento delle utenze domestiche e degli affitti , sono alcune delle scadenze che preoccupano maggiormente i consumatori, in un momento particolarmente critico per l’ economia delle famiglie italiane e dell’ intero Paese. Qual è la situazione attuale sulle misure adottate in materia di utenze domestiche per agevolare i cittadini? Proviamo a fare il punto. ARERA...

Visualizza di più
25 Mar
pagare-soldi
Come risparmiare (di giorno) sulle bollette di luce e gas durante la quarantena

La quarantena fa aumentare i costi delle bollette L’emergenza coronavirus ha indubbiamente modificato la nostra percezione dello spazio-tempo: le pareti di casa sono diventate il nostro ufficio, la scuola dei nostri figli, la nostra palestra, il nostro pensatoio, mentre prima erano il luogo dove rifugiarsi la sera, per trovare ristoro dopo una lunga giornata. L’obbligo...

Visualizza di più
11 Mar
luce-gas
Coronavirus e collasso petrolio: conseguenze prezzi benzina, bollette e trasporti

Il crollo del petrolio, sceso del 30%, a cui aggiungere gli effetti pesanti del coronavirus hanno portato ad un forte ribasso dei prezzi della benzina e del diesel. Si prevedono, quindi, vantaggi consistenti per i cittadini non solo sul fronte carburante ma anche su bollette luce e gas e trasporti. Prezzi più bassi anche per...

Visualizza di più
17 Feb
pagare-soldi
Bollette telefoniche a 28 giorni, Vodafone, WindTre, Fastweb e Tim: come chiedere il rimborso

Nonostante le sentenze di Agcom e Consiglio di Stato, i principali operatori telefonici tardano a restituire i soldi. La nota associazione, però, è al fianco dei consumatori e si fa portatrice dei loro interessi attraverso la compilazione di un modulo Si chiude finalmente la lunga vicenda relativa alle bollette a 28 giorni, che ha visto...

Visualizza di più
06 Feb
uomo-d-affari-adulto-arrabbiarsi-e-urlare-al-telefono_23-2148112894
Consiglio di Stato: “Sì ai rimborsi automatici per le tariffe a 28 giorni’

Arriva la decisione del Consiglio di Stato che inguaia le compagnie telefoniche, chiedendo loro di rimborsare automaticamente gli utenti “Sì ai rimborsi automatici di massa”. Ecco la sentenza del Consiglio di Stato che mette spalle al muro le compagnie telefoniche per il caso (e il caos) delle tariffe a 28 giorni, che di fatto sono riuscite nella magia di creare il tredicesimo mese dell’anno. In...

Visualizza di più