Hai bisogno di informazioni? Contattaci:
+39 080 698 66 60
info@cabtutela.it
17 Feb
pagare-soldi
Bollette telefoniche a 28 giorni, Vodafone, WindTre, Fastweb e Tim: come chiedere il rimborso

Nonostante le sentenze di Agcom e Consiglio di Stato, i principali operatori telefonici tardano a restituire i soldi. La nota associazione, però, è al fianco dei consumatori e si fa portatrice dei loro interessi attraverso la compilazione di un modulo Si chiude finalmente la lunga vicenda relativa alle bollette a 28 giorni, che ha visto...

View more
06 Feb
uomo-d-affari-adulto-arrabbiarsi-e-urlare-al-telefono_23-2148112894
Consiglio di Stato: “Sì ai rimborsi automatici per le tariffe a 28 giorni’

Arriva la decisione del Consiglio di Stato che inguaia le compagnie telefoniche, chiedendo loro di rimborsare automaticamente gli utenti “Sì ai rimborsi automatici di massa”. Ecco la sentenza del Consiglio di Stato che mette spalle al muro le compagnie telefoniche per il caso (e il caos) delle tariffe a 28 giorni, che di fatto sono riuscite nella magia di creare il tredicesimo mese dell’anno. In...

View more
01 Feb
Bollette a 28 giorni, multa dell’Antitrust da 228 milioni di euro alle compagnie telefoniche
Bollette a 28 giorni, multa dell’Antitrust da 228 milioni di euro alle compagnie telefoniche

La sanzione dell’Autorità nei confronti di Fastweb, TIM, Vodafone e Wind Tre: “Intesa anticoncorrenziale”. Soddisfatti i consumatori C’è stato davvero un cartello tra operatori dietro la brutta vicenda delle tariffe a 28 giorni, che ha causato sovrapprezzi per decine di milioni di utenti: l’ha stabilito oggi l’Autorità Antitrust. E per questo motivo ha irrogato una sanzione per...

View more
23 Gen
Agcom multa Tim, Vodafone e Wind Tre: “Non possono più cambiare liberamente i contratti”
Agcom multa Tim, Vodafone e Wind Tre: “Non possono più cambiare liberamente i contratti”

La sanzione riguarda i costi di ripresa del servizio in caso di credito esaurito Multa da oltre 2 milioni di euro a Tim, Vodafone e Wind Tre dall’Agcom per una modifica contrattuale ritenuta dall’Authority “in contrasto con la normativa di settore”. La pratica sanzionata con una multa da 696 mila euro per ogni compagnia telefonica riguarda la...

View more
02 Gen
Bollette, scatta il nuovo tetto Isee per ottenere il «bonus sociale»

L’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente ha alzato la soglia da 8.107,5 a 8.265 euro lasciando invariati i requisiti alternativi per ottenere lo sconto. Da mercoledì primo gennaio, a chi ha diritto al cosiddetto “bonus sociale” – è lo sconto previsto su bollette di luce, gas e acqua alle famiglie che si trovano in...

View more
30 Dic
Bollette: da gennaio la luce costa il 5,4% in meno, sale il gas

Ritocchi sui costi delle utenze previsti per il prossimo anno per gli italiani in regime di Maggior Tutela. Si parla di un lieve aumento della bolletta del gas (+0,8%) e di una consistente diminuzione di quelle della luce (-5,4%) comunicato dall’Arera, l’Authority per l’Energia, che prevede per una famiglia-tipo un risparmio di 125 euro nell’anno...

View more
05 Dic
Rimodulazioni delle tariffe telefoniche, in due anni aumenti fino a 43 euro

Il costo di una offerta di telefonia mobile è salito negli ultimi due anni di 43 euro. Lo rivela il nuovo Osservatorio di Sos Tariffe.it. Analizzando l’effetto che hanno avuto le rimodulazioni sui costi delle offerte sul mobile in Italia, si è scoperto che  le variazioni contrattuali mensili impostate dai vari gestori sono cresciute del 7,5% negli ultimi due anni....

View more
27 Nov
Bollette luce e gas, verso il rinvio del mercato libero. Il ministro: “Rischio aumenti indiscriminati”

Bollette: la fine del mercato tutelato dell’energia elettrica e del gas potrebbe slittare oltre il termine di luglio 2020. Dopo la richiesta di Arera, l’authority del settore, anche il governo si sta orientando verso la proroga. “La questione legata al superamento del regime tariffario di maggior tutela” di luce e gas “prevede la cessazione dal primo luglio...

View more
15 Nov
Rincari della bollette, come incidono sul bilancio familiare

Con la fine di ottobre si è concluso il primo mese dopo l’annuncio, da parte dell’Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente), dei rincari delle spese per la casa. Che cosa significa nel concreto? Che nel quarto trimestre del 2019 le bollette di luce e gas andranno incontro a un aumento rispettivamente del 2,6% e del 3,9%....

View more
06 Nov
Ricariche telefoniche: esposto del Codacons all’Antitrust su Tim, Vodafone e Wind per la possibile fattispecie di pratica commerciale scorretta

Dopo le bollette a 28 giorni, le compagnie telefoniche sembrano essersi ingegnate per trovare nuovi espedienti finalizzati ad ottenere guadagni ingiusti e aggiuntivi sulle spalle dei propri clienti. Lo denuncia il Codacons attraverso un esposto ad Agcom e Antitrust in cui si chiede di aprire una istruttoria su Tim, Vodafone e Wind per la possibile fattispecie di pratica...

View more