Hai bisogno di informazioni? Contattaci:
+39 080 698 66 60
info@cabtutela.it

Bollette luce e gas in quarantena, un aiuto concreto per le famiglie

CAB - Centro Assistenza Bollette Bari > News > Notizie > Bollette luce e gas in quarantena, un aiuto concreto per le famiglie

Bollette luce e gas in quarantena, un aiuto concreto per le famiglie

Pubblicato da: Francesca Emilio
Categoria: Notizie

Smart working, lezioni online, film e maratone di serie tv, allenamenti a casa e tanto, tanto tempo da passare in cucina. La vita ai tempi del Coronavirus Covid-19 è confinata tra le mura domestiche e ognuno cerca di riempire le ore come può. Dopo tv, computer, smartphone e tablet, i fornelli diventano protagonisti delle giornate di milioni di italiani e italiane. Questo tempo ritrovato ha infatti dato vita a una sorta di competizione casalinga che si disputa a distanza a suon di foto da condividere sui social network. Pagnotte di pane più o meno riuscite, lasagne fumanti, fettuccine e gnocchi fatti in casa, cornetti, torte dolci e salate e manicaretti di ogni tipo. È la riscossa di lievito e farina, tra una videocall di lavoro e un po’ di fitness in salotto. Ma se da un lato tutto questo impastare, mescolare, sminuzzare e cuocere fa bene al cuore e alla mente, e la tecnologia ci fa sentire più vicini agli altri azzerando le distanze fisiche, dall’altro i consumi energetici aumentano vertiginosamente.

Forni elettrici sempre accesi, fornelli a gas in perenne azione, tv sintonizzate tutto il giorno su programmi di informazione live o servizi in streaming, pc, smartphone e tablet perennemente in carica, per non parlare dei tapis roulant elettrici a uso domestico, venduti come il pane e ormai introvabili… Ecco allora che in un momento così complicato diventa ancora più importante dare un aiuto concreto a tutte le famiglie italiane per “alleggerire” i conti dei consumi energetici domestici: ci hanno pensato alcuni fornitori con promozioni che garantiscono il prezzo bloccato più basso di tutte le offerte sia per la luce che per il gas. Che significa? Che per l’energia elettrica la stima della spesa su base mensile calcolata per un cliente tipo (509,97 euro/anno, 2.700 kWh, 3kW, residente) è di 42 euro, escluso l’importo relativo al canone tv. Il tutto attivabile e gestibile completamente in autonomia dal web, in pochi click.

In più attivando alcune delle offerte viene riconosciuto un bonus di 50 euro per ogni fornitura per un totale quindi di 100 euro (50 per luce e 50 per gas), erogato direttamente in bolletta per il primo anno di fornitura e ripartito in 12 mensilità. Via libera a forni accesi e tapis roulant in funzione.

Articolo:  Repubblica.it